Buon Natale!

A tutti voi che leggete, a chi tifa e a chi simpatizza per il mondo nerazzurro e per Pianeta Atalanta! Che questo 25 dicembre riporti al centro ciò che conta davvero nella vita: la famiglia, gli affetti e gli amici. 

Un pensiero va anche, e soprattutto, a chi vivrà un Natale diverso. A chi lavorerà e non potrà stare con la propria famiglia. A chi, per motivi personali o di vita, non avrà accanto le persone che vorrebbe. A chi ha perso qualcuno di caro nel corso dell’anno e si ritroverà con un posto vuoto a tavola: sarà un Natale più difficile, inevitabilmente, ma che possa comunque offrire un momento di serenità e convivialità, un ricordo che scalda invece di ferire.

Guardando indietro, non è stato un anno semplice. Per molti, anzi, è stato un anno davvero complicato: il Paese attraversa tempi duri, il costo della vita pesa, le prospettive - soprattutto per i più giovani - sembrano restringersi e le energie, spesso, non bastano. A questo si somma un clima internazionale segnato da guerre, tensioni e ostilità diffuse, che rende tutto più incerto e faticoso da affrontare.

In questi giorni di festa è comprensibile, se non doveroso, provare a mettere per un momento tutto questo fra parentesi, concedersi una pausa e riprendere fiato. L’augurio è che quindi il Natale diventi davvero un momento per respirare e ripartire con un po’ più di fiducia.

E poi, per fortuna, a dare manforte, tornerà subito la nostra Atalanta. Domenica sera, infatti, a Bergamo, arriva l’Inter, con cui la Dea ha un conto in sospeso (da anni) da risolvere. E noi saremo qui, pronti a raccontarvi tutto, con la dedizione di sempre.

Con il cuore, Pianetatalanta.it.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 25 dicembre 2025 alle 00:00
Autore: Nicholas Reitano / Twitter: @NicoReitano
vedi letture
Print