L'Atalanta ha bisogno di stringere per il nuovo attaccante. Il campionato è ormai alle porte e, al momento, l'unica punta centrale a disposizione di Ivan Juric è Gianluca Scamacca, reduce da un anno di stop per infortunio. L'obiettivo numero uno è, o è meglio dire era, Rodrigo Muniz. La Dea, infatti, ha inseguito a lungo il classe 2001 del Fulham, ma ha trovato il muro della società londinese, che ha accettato di sedersi al tavolo, ma non si è mai schiodata dalla valutazione di 50 milioni tra parte fissa e bonus. 

Una richiesta ritenuta troppo alta dall'Atalanta, che pur aveva già il parere positivo di Muniz, attratto dall'idea di giocare a Bergamo e che si è spinta fino a 40 milioni. Così nelle ultime ore ha virato con decisione verso un altro profilo, quello di Nikola Krstovic. L'attaccante montenegrino è in uscita dal Lecce, con i salentini che lo valutano 30 milioni, ma l'affare si potrebbe chiudere a 25 più bonus. Mancano alcuni dettagli da limare, come confermato da diverse fonti, ma l'accordo tra le parti è molto vicino

Nelle ultime due stagioni, giocate entrambe con la maglia del Lecce, Krstovic ha raccolto 74 presenze e messo a segno 19 gol tra campionato e Coppa Italia. La nuova stagione si è aperta nello stesso modo, con il montenegrino in rete su rigore nella sfida con la Juve Stabia, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. Prima di arrivare in Italia giocata nel campionato slovacco con il Dunajska Streda.

Sezione: News / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 18:47
Autore: Redazione
vedi letture
Print