Martedì 28 ottobre alle ore 20:45, la New Balance Arena di Bergamo sarà il teatro della sfida fra Atalanta e Milan, uno dei match più attesi - se non il più atteso - della nona giornata di Serie A. Una partita che arriva in un momento particolare per la Dea, reduce da ben sei pareggi nelle prime otto giornate e con la voglia di tornare a vincere davanti al proprio pubblico.

Scorrendo i libri di storia, Atalanta e Milan si sono affrontate a Bergamo 66 volte in Serie A: il bilancio parla di 16 vittorie nerazzurre24 pareggi e 26 successi rossoneri. I gol segnati dalla Dea sono 74, contro i 93 del Milan. Numeri che raccontano un equilibrio sottile, ma anche una sfida sempre viva e ricca di episodi.

C’è però un dato che incuriosisce più di tutti: il punteggio più ricorrente nella storia del confronto è l’1-1, comparso ben 14 volte (l’ultima risale alla stagione 2022/2023). Un pareggio - guarda caso - che accompagna anche l’Atalanta in questo avvio di stagione. La squadra di Juric, infatti, come detto, ha collezionato sei “X” nelle prime otto di campionato, un record in Serie A.

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 20:49
Autore: Redazione
vedi letture
Print