Nei dieci precedenti contro squadre italiane, lo Slavia Praga aveva perso nove volte e una volta soltanto aveva pareggiato. Ieri sera, contro l'Atalanta, ha aggiornato il suo score con un pareggio in più, prolungando, di contro, il lungo digiuno da vittorie in Champions League (l'ultima nel 2007 contro la Steaua). Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, Jindrich Trpisovsky, tecnico dei cechi. Queste le sue parole nel post gara. 

"Abbiamo conquistato un buon punto. Sono contento a differenza delle scorse prestazioni dove invece non eravamo in forma - ha sottolineato - Lo Slavia Praga oggi è riuscito a fare il suo compito: abbiamo fatto il massimo, andando oltre il nostro limite. Siamo stati bravi a dimostrare grande forza: tutti i ragazzi hanno hanno proposto un buon gioco, anche da parte chi è subentrato". 

Ora sguardo al futuro, ma con la trasferta di Bergamo che sarà allo stesso tempo lezione e iniezione di fiducia: "Dobbiamo cercare di essere umili e continuare a lavorare nella maniera migliore. Lo Slavia Praga deve sempre giocare alla pari. Certo, ci sono state partite dove potevamo fare di più, ma abbiamo affrontato delle squadre di tutto rispetto. Abbiamo 2 punti, possiamo migliorare, ma sono contento per la prestazione dei ragazzi: stanno maturando molto contro questi avversari, aspetto fondamentale anche in vista del futuro". 

Sezione: News / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 09:14
Autore: Gianluca Pirovano
vedi letture
Print