Fare risultato, ma soprattutto giocare bene per scrollarsi di dosso le scorie delle ultime settimane. È questo l’obiettivo dell’Atalanta di Ivan Juric, attesa martedì 28 ottobre alle 20:45 alla New Balance Arena di Bergamo contro il Milan di Massimiliano Allegri. Una sfida di alto livello, che arriva in un momento delicato per la Dea e potenzialmente decisivo per gli equilibri di alta classifica.

I nerazzurri si presentano infatti al big match dopo il pareggio sul campo della Cremonese (1-1, ndr) - il quarto consecutivo tra campionato e Champions League e il sesto stagionale in Serie A - e dopo un weekend segnato dal botta e risposta ad alta tensione tra Carnesecchi e Juric nel post-partita dello Zini

Il Diavolo, invece, vive un periodo ben diverso: è terzo in classifica, a un solo punto dalla vetta, e punta a restare agganciato al treno scudetto dopo il pari di San Siro contro il Pisa. Una partita, dunque, quella tra Atalanta e Milan, che mette in palio punti pesanti e orgoglio, tra due squadre con molto da dimostrare. Insomma, si preannuncia una serata bella “frizzantina” a Bergamo.

DOVE VEDERLA IN TV - Prima di passare alle probabili formazioni, ricordiamo che Atalanta-Milan sarà trasmessa su Dazn, piattaforma che detiene i diritti di tutte le partite del campionato di Serie A. Per vedere il match in diretta tv sarà quindi necessario accedere all’app di Dazn tramite una smart tv compatibile, oppure utilizzare uno dei dispositivi abilitati come:

- Amazon Fire TV Stick
- Google Chromecast
- TIMVISION Box
- PlayStation 4/5
- Xbox One/Series X/Series S

In alternativa, chi possiede un abbonamento attivo sia a Sky che a Dazn potrà seguire la partita anche sul canale Dazn 1, disponibile al numero 214 del decoder Sky, attivando il pacchetto aggiuntivo Zona Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Ecco, di seguito, le probabili formazioni di Atalanta-Milan:

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Lookman, Scamacca. All.: Ivan Juric.
Ballottaggi: Ahanor-Djimsiti 55%-45%, Zappacosta-Bellanova 55%-45%, Scamacca-Krstovic 60%-40%
Indisponibili: Bakker, Kolasinac (da valutare), Scalvini

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Saelemaekers, Leao. All.: Massimiliano Allegri.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 21:22
Autore: Nicholas Reitano / Twitter: @NicoReitano
vedi letture
Print