Terza vittoria consecutiva per l’Atalanta U23 di mister Salvatore Bocchetti, che al Comunale di Caravaggio supera il Picerno con un netto 6-2. A segno Misitano e Vavassori, entrambi autori di una doppietta, oltre a Manzoni e Riccio.

Primo tempo ricco di emozioni: i nerazzurri sbloccano il risultato all’11’ con Misitano, abile a deviare sotto porta l’assist di Vavassori. Il raddoppio arriva al 18’: azione insistita sulla destra, tiro di Ghislandi respinto dal portiere e tap-in vincente di Manzoni. Il Picerno però reagisce subito: al 19’ Santaniello accorcia le distanze con un destro preciso in area, mentre al 27’ Veltri firma il 2-2 di testa su calcio piazzato.

Nella ripresa la squadra di Bocchetti torna a spingere e al 54’ Vavassori riporta avanti i suoi con un gran tiro da fuori area. Lo stesso numero 11, otto minuti più tardi, approfitta di un errore del portiere ospite fuori dai pali e sigla la personale doppietta per il 4-2. Al 77’ è poi Misitano a firmare il 5-2: Steffanoni recupera palla e serve il compagno, che insacca a porta vuota. Nel recupero, al 90’+1, arriva anche il gol di Riccio, bravo a finalizzare l’assist di Cissè.

IL TABELLINO DI ATALANTA U23-PICERNO 6-2

Marcatori: 11' e 77' Misitano (A), 18' Manzoni (A), 19' Santaniello (P), 27' Veltri (P), 54', 62' Vavassori (A), 90+1' Riccio (A)

Atalanta U23: Vismara, Comi, Manzoni (84' Lonardo), Pounga (46' Riccio), Misitano (78' Cissè), Guerini (78' Berto), Ghislandi, Steffanoni (84' Idele), Navarro, Levak, Vavassori. A disp.: Torriani, Sassi, Plaia, Simonetto, Tornaghi, Colombo, Fiogbe, Mencaraglia, Camara. All.: Salvatore Bocchetti.

Picerno: Summa, Frison, Veltri (67' Salvo), Marino, Energe (56' Petito), Esposito (67' Santarcangelo), Santaniello, Granata, Bocic (56' Abreu), Pistolesi, Pugliese (78' Djibril). A disp.: Esposito, Cortese, Perri, , Maiorino, Vimercati, Ragone, Cardoni. All.: Valerio Bertotto.

Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari.

Ammoniti: Frison (P), Esposito (P), Steffanoni (A), Abreu (P), Marino (P)

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 18:06
Autore: Redazione
vedi letture
Print