Secondo pareggio a reti bianche consecutivo per l’Atalanta, che non va oltre lo 0-0 contro lo Slavia Praga nella sfida valida per la 3ª giornata della League Phase di Champions. Nonostante le tante occasioni create, alla Dea è mancato ancora una volta il gol. Nel post partita, Gianluca Scamacca, finalmente rientrato dall’ennesimo infortunio, ha commentato la prestazione della squadra e le sue condizioni ai microfoni di Pianeta Atalanta.

Sulla partita: “Abbiamo avuto tante occasioni. Peccato, perché era una partita alla nostra portata e ci tenevamo a vincere davanti ai nostri tifosi. Su cosa potevamo fare meglio? Potevamo buttarla dentro, ma ci è andata male: per mezzo centimetro, per le parate del portiere… e in alcune situazioni magari al posto di tirare c’era il compagno libero. Sono tutti piccoli dettagli che vanno rivisti, perché poi fanno la differenza nel risultato. Abbiamo perso due punti. Sabato c’è la Cremonese e dobbiamo già pensare a quella: è una partita importantissima”.

Sulle sue condizioni: “Sto bene, devo solo riprendere minuti nelle gambe e confidenza, poi per il resto ci sono. Dopo così tanto tempo lontano dal campo è normale voler tornare subito a duemila, ma il corpo non te lo permette. Bisogna essere maturi, consapevoli, e passo dopo passo si ritorna al proprio livello. Juric ha detto che a volte sono stato un po’ giù? È vero, capita. Ti perdi momenti, partite importanti… ci tengo tanto ad aiutare la squadra, ed è per questo che a volte sono stato giù di morale”.

Sezione: News / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 00:30
Autore: Alessandro Perrone / Twitter: @aleperro10
vedi letture
Print