Conferenza stampa della vigilia per Davide Nicola. La sua Cremonese domani, sabato 25 ottobre, affronterà alle 20.45 allo Zini l'Atalanta. I grigiorossi sono reduci dal pareggio casalingo con l'Udinese e hanno fino ad ora raccolto 10 punti, uno in meno rispetto alla Dea. 

SU JURIC - "L’Atalanta rappresenta un’altra sfida nella quale servirà fare ancora meglio, con più velocità, capacità di lettura e meno frenesia. Sono imbattuti in campionato e consolidati nel panorama italiano e internazionale, hanno mantenuto una certa continuità con Juric, che è un allenatore che stimo e apprezzo moltissimo. Per noi sarà una partita tosta in un momento in cui si accumuleranno diversi impegni". 

SULLA PARTITA - "L’Atalanta è una squadra molto aggressiva, se si riesce a superare la prima pressione con qualità si possono creare degli spazi. Sono consapevoli che abbiamo le nostre idee di gioco e cerchiamo di portarle avanti come somma di strategie: non si può pensare di giocare solo nell’area avversaria o, viceversa, chiudendosi nella propria". 

SUI POCHI GOL DELLA DEA - "Dopo poche partite si danno dati come acquisiti, il dato di fatto è che sin qui non ha ancora perso una partita e quindi è competitiva. Sono strutturati, con un parco giocatori straordinario e in linea con i loro obiettivi stagionali. Per noi sarà una partita difficile, nella quale dovremo essere competitivi. Io guardo l’Atalanta da allenatore avversario e noto che hanno recuperato Scamacca e Krstovic è sempre molto pericoloso. Starà a noi cercare di limitarli, hanno altri giocatori come Maldini, Lookman, De Ketelaere, Sulemana, Samardzic… è una squadra attrezzata per affrontare più impegni. Io penso a come la Cremonese può esprimere sé stessa anche contro l’Atalanta". 

Sezione: News / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 16:47
Autore: Gianluca Pirovano
vedi letture
Print