Pareggio senza gol alla New Balance Arena tra Atalanta e Slavia Praga. La Dea costruisce tanto ma non trova la via del gol, sprecando diverse occasioni nel corso dei 90 minuti. Nel post partita mister Ivan Juric ha analizzato la prestazione ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi su occasioni mancate, atteggiamento e crescita della squadra.

Sul gol mancato: “Nelle ultime due partite (la scorsa contro la Lazio, ndr) abbiamo avuto almeno quindici palle gol, in tutti i modi. Da una parte sei contento perché riesci a creare così tanto, ma dall’altra con diversi giocatori non riusciamo a fare gol. Bisogna restare positivi: se creiamo così tanto, prima o poi ci sbloccheremo. Mi dispiace per i ragazzi, anche perché abbiamo concesso davvero poco e, nonostante le tante occasioni, non siamo riusciti a segnare”.

Sull’attacco e il rientro di Scamacca: “Gianluca è un grande talento: dopo un anno in cui non ha giocato, bisogna reinserirlo bene. Anche se non è ancora al 100%, ha creato due palle gol importanti. Mi dispiace anche per Krstovic, che è stato sfortunato. Retegui? Non dobbiamo pensare al passato”.

Sui giovani: “Abbiamo ragazzi giovani che stanno facendo bene, come Bernasconi, Anahor e non solo. Ci stanno dando una grande mano”.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 23:35
Autore: Alessandro Perrone / Twitter: @aleperro10
vedi letture
Print