Cos'è mancato all'Atalanta nella trasferta in casa del Borussia DortmundFabio Capello e Zvonimir Boban sono concordi: la qualità. Questo è emerso nella loro analisi negli studi di Sky Sport dopo la serata di Champions League.

"Se avranno la stessa fantasia di questa sera, per come ha difeso il Borussia, la vedo molto difficile - ha evidenziato Capello parlando delle chance di passare il turno della Dea - Poi difendere contro questa squadra uno contro uno in casa è dura. Hanno giocatori fisici, quando vanno in attacco hanno velocità, sono giocatori uomo contro uomo molto difficili da fermare. Per fare gol ci vuole un po’ più di fantasia e di qualità. E la qualità mi sembra purtroppo in infermeria...". 

Gli ha fatto eco Boban: "Io penso che avere De Ketelaere sia diverso, invece di Pasalic, che non è un giocatore di fascia, e Zalewski, che è un fluidificante di sinistra alzato su. È logico che così ti manchi qualità. Io pensavo che Samardzic potesse entrare prima. Il suo ingresso ha cambiato un po’ la partita...".

D'altronde, ad ammetterlo, è stato anche lo stesso Raffaele Palladino, rispondendo alle osservazioni degli opinionisti Sky: "Potevamo fare qualcosa in più in chiave offensiva, ci è mancato sicuramente qualcosa nell’ultimo passaggio e nella qualità negli ultimi metri. Io poi non guardo i numeri e i dati, loro sono stati molto cinici", ha detto il tecnico nerazzurro.

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 11:41
Autore: Redazione
vedi letture
Print