Lutto per l'Atalanta e per tutto il calcio bergamasco. Dopo una lunga malattia si è spento Oliviero Garlini. Bergamasco di Stezzano, dove era nato nel 1957, ha vestito la maglia della Dea nella stagione 1987/88 e per parte di quella 1988/89 realizzando complessivamente 27 gol (18 in campionato, 6 in Coppa Italia e 3 in Coppa delle Coppe) in 55 partite.

Nella stagione 1987/88, Garlini è stato determinante per la promozione in Serie A con i suoi 17 gol, nonché protagonista della cavalcata europea in Coppa delle Coppe: andò a segno con i gallesi del Merthyr Tydfil, i greci dell'Ofi Creta e con il rigore realizzato ai belgi del Malines nella semifinale di ritorno a Bergamo. Dopo il ritiro, aveva allenato le giovanili del Dalmine e ricoperto ruoli dirigenziali, tra cui quello di direttore generale dell’Azzano Fiorente Grassobbio.

Questa la nota diffusa dalla società: "Il presidente Antonio Percassi, il co-chairman Stephen Pagliuca e tutta la famiglia nerazzurra sono vicini alla moglie e ai figli ai quali sono rivolte le più sincere e commosse condoglianze".

Sezione: News / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 19:36
Autore: Redazione
vedi letture
Print