Una grande Atalanta, che ha ribaltato il Napoli e ora vede la zona Champions League sempre più vicina. Una situazione impensabile fino a qualche mese fa e che non può che far felice mister Raffaele Palladino, volto della risalita nerazzurra. Il tecnico campano ha commentato il match ai microfoni di Dazn.

SULLA PARTITA - "Credo che la squadra abbia raggiunto grande consapevolezza nei suoi mezzi. Tre mesi fa abbiamo perso 3-1 e abbiamo iniziato un percorso insieme fatto di tante prestazioni positive, ma anche difficoltà. La squadra, però, è sempre cresciuta. C’è autostima, siamo felici di questa prestazione e abbiamo dimostrato che ci siamo anche noi. Questa partita ci dà tanta energia anche per la Champions". 

SUL GOL ANNULLATO AL NAPOLI - "L’episodio l’ho visto, per quanto mi riguarda vedo che il mio calciatore affronta Hojlund partendo in vantaggio e poi ho visto una trattenuta con il braccio e spinto a terra. Per me non c’è nulla da dire, per me è un fallo chiaro ed evidente perché c’è un contatto. Capisco la posizione del Napoli, ma non ci vedo nulla, mi sembra tutto chiaro. Anche Hien me l’ha confermato. È stata una partita equilibrata, contro un Napoli forte e allenato benissimo. Siamo felici di averla vinta". 

SULL'APPORTO DELLA PANCHINA - "Quando prepari una partita pensi a tutta la gara, pensando anche ai cambi e alle diverse situazioni che possono presentarsi. In una partita ci sono tante partite. Volevo essere più verticale nel primo tempo. Sulemana ha stancato tutta la difesa, però siamo stati sterili nel primo tempo. Nel secondo tempo ho messo Samardzic in una posizione più sua, siamo stati bravi a essere cinici e riempire l’area. È un ragazzo che ha trovato poco spazio, gli avevo chiesto di darmi una mano ed è subentrato bene. Lui, ma anche gli altri hanno dato grande energia alla squadra".

Sezione: Primo piano / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 17:27
Autore: Redazione
vedi letture
Print