Vincere per dare continuità alla striscia di imbattibilità in Serie A, aperta il 3 gennaio contro la Roma di Gasperini e arrivata a otto partite, e per migliorare ancora il rendimento casalingo nel 2026, dove l’Atalanta ha fatto percorso netto ed è a una sola vittoria dal totale di successi interni ottenuti in campionato nell’intero anno solare 2025. La squadra di Raffaele Palladino riparte dopo il ko in Champions League contro il Borussia Dortmund (2-0) e lo fa alla New Balance Arena (domenica 22 febbraio alle ore 15) contro il Napoli di Antonio Conte, oggi terzo in classifica. Per la Dea sarà una partita importantissima: fare risultato significherebbe infatti restare agganciata al treno europeo (anche in chiave Champions, oggi a -5) e allo stesso tempo mettere pressione al Como, che condivide la stessa quota in graduatoria (42 punti).

DOVE VEDERLA IN TV - Prima di vedere insieme le probabili formazioni dell'incontro, ricordiamo che Atalanta-Napoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Dazn con collegamento a partire dalle ore 17:30. Per vederla sarà necessario scaricare l'app di Dazn su un  televisore compatibile, o in alternativa utilizzare dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, il Timvision Box oppure console PlayStation e XBox. Su Pianetatalanta.it, invece, potrete seguire la diretta testuale dell’incontro, oltre a conoscere le formazioni ufficiali e tutte le info legate alla sfida prima e dopo la partita.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Ecco, invece, le probabili formazioni della gara che si giocherà alle 15 di domenica 22 febbraio alla New Balance Arena di Bergamo, valida per la 26ª giornata di Serie A:

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bernasconi; Samardzic, Zalewski; Krstovic. All.: Raffaele Palladino.
Ballottaggi: Hien-Scalvini 55%-45%, Krstovic-Scamacca 60%-40%
Indisponibili: De Ketelaere, Raspadori
Diffidati: nessuno
Squalificati: nessuno

Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Juan Jesus, Buongiorno; Mazzocchi, Elmas, Lobotka, Gutierrez; Vergara, Alisson Santos; Hojlund. All.: Antonio Conte.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 20:54
Autore: Redazione
vedi letture
Print