Antonio Conte non ha voluto parlare. Il direttore sportivo Giovanni Manna, invece, ha duramente contestato l'arbitraggio. Quello di Atalanta-Napoli è stato un post partita molto teso e movimentato. Due gli episodi nel mirino dei partenopei. Il rigore prima dato e poi tolto dal Var per un fallo di Hien su Hojlund e, soprattutto, il possibile 2-0 annullato sempre al Napoli per un contatto sempre tra l'attaccante danese e il difensore svedese. Ad analizzare gli episodi è stato Luca Marelli, ex arbitro e oggi volto della moviola di Dazn.

SUL RIGORE DATO E POI TOLTO - "Non tutti i contatti sono fallosi. Hien accompagna Hojlund, ma non c’è alcun movimento verso l’attaccante del Napoli. Non era facile revocarlo, ma andava valutato e per me il rigore non c’era. È corretto il richiamo del Var e la decisione di revocare penalty e giallo".

SUL GOL ANNULLTO AL NAPOLI - "Molto più complesso l’episodio di inizio secondo tempo. Chiffi lascia correre e non riesco a capire perché l’abbiano annullato. Si contendono il pallone e, anche se c’è una leggerissima trattenuta di Hojlund su Hien, non riesco a vedere il fallo. Non doveva essere annullato. Mi ha stupito il check velocissimo, il gioco è ripreso subito. Non vedo davvero infrazioni di Hojlund, è un contatto fisico". 

Sezione: News / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 18:39
Autore: Redazione
vedi letture
Print