Prosegue la protesta della Curva Nord per i continui divieti e limitazioni alle trasferte ai danni della tifoseria atalantina. Nelle ultime settimane il cuore del tifo nerazzurro ha, infatti, alzato più volte la voce attraverso striscioni e comunicati su un tema delicato e sentito. In questa stagione, infatti, i supporter nerazzurri hanno avuto a disposizione solo due trasferte libere, a fronte di cinque vietate e altrettante con obbligo di tessera del tifoso

E questa volta la Pisani ha scelto di chiamare in causa direttamente la società, attraverso uno striscione affisso all'esterno della New Balance Arena prima della gara contro il Napoli. "Anche la semifinale di Coppa Italia vietata: società Atalanta, ci diamo uno svegliata!", recita, facendo riferimento alla gara del prossimo 4 marzo all'Olimpico di Roma, ennesima trasferta in cui è previsto l'obbligo di Dea Card.

Una presa di posizione, quella della Curva Nord, che anche noi di Pianeta Atalanta avevamo sposato nelle scorse settimane (qui il nostro editoriale del 26 gennaio) e un problema, quello delle trasferte vietate, che riguarda moltissime tifoserie italiane. Proprio questa mattina all'alba gli ultras della Curva A del Napoli hanno esposto alla New Balance Arena, dove non potranno essere presenti, un altro striscione di protesta: "Senza ultras non c'è partita, basta divieti!".

Sezione: Primo piano / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 12:52
Autore: Redazione
vedi letture
Print