Il conto alla rovescia verso i playoff per andare ai Mondiali si sta pian piano esaurendo. L'Italia giovedì 26 marzo affronterà l'Irlanda del Nord nella semifinale e lo farà alla New Balance Arena di Bergamo (già di fatto sold out). Il commissario tecnico Gennaro Gattuso domenica scorsa ha già fatto tappa in città per una cena con Marco Carnesecchi, Giorgio Scalvini, Raoul Bellanova, Giacomo Raspadori Gianluca Scamacca, profili che potrebbero rientrare nella lista dei convocati per i playoff di marzo.

Tornerà, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche domani, quando sarà allo stadio per vedere dal vivo Atalanta-Napoli, in programma alle 15. Lo farà per osservare da vicino diversi profili in chiave Nazionale. Su tutti, il già citato Scalvini, che dopo il periodo difficile a causa degli infortuni, sta ritrovando continuità e sta tornando ai suoi massimi livelli, ma non solo. In prospettiva, infatti, possono diventare interessanti in chiave azzurra anche Honest Ahanor e Lorenzo Bernasconi.

Il primo, ricordiamo, è nato e cresciuto in Italia, ma da genitori nigeriani e non è quindi ancora in possesso della cittadinanza italiana. Per ottenerla dovrà aspettare il compimento dei 18 anni. "Può avere la possibilità di vestire la maglia azzurra, ne stiamo parlando col presidente e con Buffon. Ci stiamo lavorando, vediamo se si può fare qualcosa", aveva detto di lui Gattuso.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 11:19
Autore: Redazione
vedi letture
Print