David Zima, difensore dello Slavia Praga, l'Atalanta la conosce. Per tre stagioni, infatti, ha indossato la maglia del Torino, venendo allenato da Ivan Juric. Dal 2024 è tornato nel suo Paese d'origine, ma domani sera, mercoledì, incrocerà di nuovo il suo destino con quello della Dea. Alle 21 alla New Balance Arena è in programma la terza giornata della prima fase di Champions League, che metterà di fronte, appunto, Atalanta e Slavia Praga

"È la prima volta che vedo la nuova Curva Sud. Ho tanti ricordi positivi in Italia affrontando molte volte l'Atalanta - ha sottolineato nella conferenza della vigilia - Mi aspetto una gara dove i dettagli faranno la differenza su una vittoria. Non vedo l'ora di giocare questa partita e portare un risultato importante sui tifosi. Mi hanno raccontato molto dell'Atalanta e di quello che è il suo tifo e dell'evoluzione della squadra. Lookman è una star qui all'Atalanta. Noi dobbiamo cercare di contenerlo nella maniera migliore". 

Che Slavia sarà? "Se uno gioca in maniera offensiva può rischiare di perdere, ma a testa alta. La nostra è una squadra che sta facendo risultato ed è tra le migliori del campionato. Possiamo fare bene". 

Sezione: News / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 17:31
Autore: Redazione
vedi letture
Print