Conferenza stampa della vigilia per Jindrich Trpisovsky, allenatore dello Slavia Praga che domani, mercoledì, alle 21 affronterà l'Atalanta alla New Balance Arena nella sfida valida per la terza giornata della prima fase di Champions League. Vediamo i passaggi più interessanti della sua conferenza, ripresi da Tmw

SULL'ATALANTA - "Ho visto tante partite dell'Atalanta in questa stagione. Abbiamo studiato molto l'Atalanta visto che hanno cambiato allenatore, ma è continua nella strada già avviata da Gasperini. Vorlicky ci ha parlato molto dei nerazzurri, dove la priorità è farci trovare pronti e anticiparli in certe situazioni: si prospetta una gara offensiva".

SUGLI INFORTUNI - "Nelle partite di Champions League pesano. Affrontare una squadra come l'Atalanta è sempre difficile considerando anche il loro gioco: possiamo far fronte a loro giocando alla pari. Tenteremo di sostituire dei ruoli per compensare queste assenze. Abbiamo difficoltà a far partire l'attacco, anche perché verranno a mancare degli elementi chiave". 

SULLO STADIO DI BERGAMO - "Abbiamo avuto una bella impressione. Assomiglia molto agli stadi inglesi e nel mezzo un bell'ambiente: mi piace molto anche l'atmosfera che si respira".

SUI GIOCATORI DELLA DEA - "Più che il singolo bisogna analizzare la squadra. L'Atalanta gioca in un modo diverso da noi, poi staremo a vedere se giocherà o no Ademola Lookman. Per esempio c'è Krstovic che conosciamo bene: è un giocatore che nel campionato slovacco si è comportato bene. Un giocatore molto bravo è Sulemana, così come stupisce Bellanova per la sua velocità. Saremo pronti a contenerli, anche Lookman nonostante  la tripletta in Europa League". 

Sezione: News / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 18:04
Autore: Redazione
vedi letture
Print