Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Sky Sport il pareggio a reti bianche tra Lazio e Atalanta. Il tecnico biancoceleste ha elogiato la tenuta mentale della squadra, nonostante le difficoltà legate agli infortuni e alle rotazioni ridotte. “Nel primo tempo non abbiamo sofferto, nel secondo sì, perché cinque dei nostri si sono allenati solo da ieri dopo gli infortuni - ha spiegato Sarri. Era chiaro che nel finale dovevamo pagare un po’ di stanchezza.”

L’allenatore toscano ha poi sottolineato l’impegno mostrato dai suoi: “Grande abnegazione e sacrificio dei miei oggi, che hanno subito il primo tiro loro al 40’ del primo tempo. Siamo stati una squadra tosta, per come abbiamo difeso e combattuto.”

Sulle condizioni generali del gruppo, Sarri ha parlato con realismo: “In questo momento giochiamo coi superstiti e sto facendo scelte obbligate. A Genova avevamo sette assenti, a Torino otto, oggi è rientrato qualcuno ma tutti all’ultimo. Sapevo che non avrebbero tenuto per tutta la partita, ma non quanto. Le ultime tre gare sono state difficilissime da gestire, però devo fare un plauso ai miei perché hanno ottenuto una vittoria e due pareggi.”

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 22:57
Autore: Redazione
vedi letture
Print