L’Atalanta arriva da due vittorie consecutive e convincenti in Serie A contro Lecce e Torino. La Dea ora, però, dovrà affrontare una big, ovvero la Juventus all’Allianz Stadium. Nonostante la buona partenza e con quella di Juric che è la quinta migliore della storia del club, si prevede una partita non semplice. Se in questo momento in attacco oltre Nikola Krstovic ci sono diversi dubbi, sulla difesa e centrocampo bisogna affidarsi alle certezze e una lo è più di tutti da tanti anni, ovvero Marten De Roon

Il centrocampista olandese, capitano indiscusso della Dea, serve per dare sicurezza a una squadra in questo momento che sta cambiando protagonisti in campo anche a causa degli infortuni. Non avrà sicuramente vita facile dato che si ritroverà ad affrontare in mezzo al campo Locatelli e Thuram, ma sappiamo anche che nelle partite importanti può regalare grande leadership e chissà se anche un suo gol a sorpresa, dato che i suoi ultimi due realizzati sono stati contro Roma e guarda caso Juventus nel famosissimo 0-4. 

Una scommessa invece su cui si potrebbe sempre puntare in una partita così importante è Ademola Lookman. Il giocatore non è ancora al 100% e lo ha confermato anche Juric nella conferenza stampa odierna dato che fino a una settimana fa si allenava o da solo o con la primavera, e quindi deve riprendere minutaggio nelle gambe. La scorsa settimana contro il Torino lo abbiamo finalmente rivisto in campo anche se solamente dall’85º minuto, ma sappiamo benissimo che a un giocatore del suo talento e potenzialità per spaccare la partita gli serve poco tempo.

Sezione: News / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 18:27
Autore: Alessandro Perrone
vedi letture
Print