Ademola Lookman riabbraccia ufficialmente l’Atalanta, e viceversa. L’attaccante nigeriano è infatti tornato a vestire la maglia della Dea 119 giorni dopo l’ultima volta (Atalanta-Parma 3-2, ndr), subentrando al 87’ minuto della sfida tra Torino e AtalantaDopo un’estate tormentata dalle voci circa un suo possibile addio, e le polemiche con ambiente e tifosi scaturite dalle pubbliche dichiarazioni dello stesso giocatore, che lo hanno portato ad essere messo fuori rosa, ora tutto sembra essere rientrato. Per il bene di Lookman e per il bene dell’Atalanta.

LA REAZIONE DEI TIFOSI - Non tutta la tifoseria, ricordiamo, si è però mostrata disponibile a riaccogliere il calciatore nigeriano, reintegrato in rosa e tornato ad allenarsi in gruppo giovedi. Fuori dai cancelli di Zingonia sabato era infatti comparso infatti uno striscione, volto a criticare la mancanza di rispetto del giocatore, che recitava: "Reintegrato... ma per noi rimani un ingrato!", firmato dalla Vecchia Guardia.

LE PAROLE DI JURIC - Al termine della gara vinta per 3-0 dalla Dea contro il Torino, l'allenatore croato ha voluto mettere una volta per tutte la parola "fine" alla vicenda Lookman. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Con Lookman la questione è chiusa. Il nostro è un gruppo solido. Ha parlato con me e con la squadra. Ha una grande mentalità vincente: ora servirà recuperarlo dal punto di vista fisico”.

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 18:55
Autore: Nicolò Colnago
vedi letture
Print