È stato un grande Pisa quello che ha costretto al pareggio l'Atalanta all'Arena Garibaldi. Un Pisa che, nonostante la prestazione, ha però rischiato di uscire sconfitto. Ad evitare il ko ci ha pensato, però, l'ultimo arrivato Durosinmi, che ha bagnato l'esordio con il gol del definitivo 1-1. Una sconfitta che Alberto Gilardino, allenatore dei toscani, non avrebbe mandato giù. 

"Abbiamo fatto una prestazione importante, sia per quello che siamo riusciti a fare nella fase difensiva per supportare Tramoni, Moreo e Meister, ma anche nella proposta di gioco per fare gol - ha sottolineato ai microfoni di Dazn - Se avessimo perso sarebbe stata un'ingiustizia sportiva, l'abbiamo ripresa con forza e devo fare i complimenti alla squadra per questa veemenza e l'atteggiamento che ha nel cercare di risalire la china". 

E poi ha aggiunto: "Ho chiesto ai ragazzi spregiudicatezza e coraggio, perché ne abbiamo tanto bisogno. Rintanarsi nella propria metà campo fai fatica, riuscire a prendere qualche metro mantenendo le distanze è qualcosa che sappiamo fare molto bene e questo aspetto stasera ha fatto la differenza".

Sezione: News / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 23:38
Autore: Redazione
vedi letture
Print