Paolo Di Canio a La Gazzetta dello Sport ha tracciato il suo quadro delle favorite in vista dell'inizio della Serie A 2025/2026. Anche per lui, come per Michele Criscitiello, l'addio di Gian Piero Gasperini farà fare un passo indietro all'Atalanta

"Il Napoli rimane favorito. L’Inter con un nuovo entusiasmo può anche cambiare qualcosa nei principi di gioco e il Milan senza le coppe e con un Allegri che è pragmatico e baderà alla fase difensiva, li metto insieme in griglia dopo il Napoli - ha evidenziato - Subito attaccata la Juventus, che si spingerà più avanti se andrà via Vlahovic e arriva Tonali. Atalanta lontana, non solo perché finisce l’era con l’uomo davanti a tutti che era Gasperini, grazie anche a Percassi. Ma è partito chi ha costruito tutto". 

Di Canio ha detto poi la sua anche sull'avventura del Gasp a Roma: "Mi sembra che la Roma stia facendo qualcosa per occupare delle caselle ma non con giocatori straordinari. Mi dà la sensazione che possa capitare tutto con Gasperini. Che possa fallire, velocemente; che possa fare qualcosa di normale, o che possa far capire subito che grazie a lui si può costruire qualcosa di importante nel futuro, senza nomi altisonanti ma con un modus operandi come a Bergamo. Anche se a Roma si chiede qualcosa di più e in fretta". 

Sezione: News / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 09:29
Autore: Redazione
vedi letture
Print