Nove giorni: sono quelli che mancano al 22 novembre, data in cui l'Atalanta di Raffaele Palladino scenderà in campo allo stadio Maradona di Napoli. Un esordio non certo semplice per il tecnico campano sulla panchina della Dea. Dea che, ad oggi, non sa nemmeno se potrà contare sul supporto dei suoi tifosi. 

Nonostante la trasferta sia ormai prossima, ancora non sono arrivate le indicazioni per la vendita dei biglietti del settore ospiti. Non parliamo della prevendita, ma delle eventuali (ma di fatto certe) limitazioni imposte dall'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive. Nella determina pubblicata martedì, si fa menzione anche a Napoli-Atalanta, ma senza prendere decisioni. Si rinvia, infatti, la decisione al Casms, il Comitato di Analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive. E si chiede, come d'abitudine, di bloccare la vendita dei tagliandi in attesa di nuove indicazioni. 

La certezza è che qualche limitazioni ci sarà. Resta da capire se possa essere soltanto l'obbligo di tessera del tifoso per l'acquisto dei biglietti nel settore ospiti o il divieto assoluto. Di certo, però, si tratta dell'ennesima mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi che, a nove giorni da una trasferta non certo vicina e semplice da organizzare, si trovano ancora in balia di decisioni altrui.

Sezione: News / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 09:25
Autore: Gianluca Pirovano
vedi letture
Print