Ci siamo: è tutto pronto per l’inizio dell’era Raffaele Palladino sulla panchina dell’Atalanta. In queste ore si stanno limando gli ultimi dettagli contrattuali, in particolare legati alla composizione dello staff tecnico che accompagnerà l’ex allenatore di Monza e Fiorentina in questa nuova avventura a Zingonia.

L’ufficialità è attesa nella giornata di martedì 11 novembre, con le firme sul contratto (fino a giugno 2027) e le classiche foto di rito insieme al comunicato ufficiale del club. Il primo allenamento, invece, è previsto per mercoledì 12, a ranghi ridotti: sono infatti tredici i giocatori attualmente impegnati con le rispettive nazionali.

Intanto, ricordiamo, nel pomeriggio di lunedì, è arrivata la separazione ufficiale con Ivan Juric, sollevato dall’incarico dopo il pesante 3-0 subito in casa contro il Sassuolo di Fabio Grossao. Di seguito la nota del club nerazzurro: “Atalanta BC comunica che Ivan Juric è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojic e Michele Orecchio. Atalanta BC ringrazia Ivan Juric e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro”.

Il cambio in casa Dea arriva dopo un avvio di stagione complicato: 13° posto in classifica con 13 punti dopo 11 giornate, cinque pareggi e due sconfitte nelle ultime sette gare di campionato. Numeri che spiegano la decisione della società di dare una scossa, affidando il progetto tecnico a Raffaele Palladino per tentare di rilanciare una Dea fin qui troppo incostante e al di sotto delle aspettative dirigenziali.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 23:03
Autore: Nicholas Reitano / Twitter: @NicoReitano
vedi letture
Print