Vincere, stavolta, non è solo un obiettivo: è un dovere. L’Atalanta di Ivan Juric arriva alla sfida di sabato 1 novembre alle 15 al Bluenergy Stadium di Udine con l’urgenza di tornare ai tre punti dopo cinque pareggi consecutivi in campionato - l’ultimo l’1-1 casalingo contro il Milan di Massimiliano Allegri. Il bottino, finora, parla chiaro: solo due vittorie (e sette pari complessivi) e 13 punti in nove giornate, che valgono un magro nono posto in classifica.

Servirà quindi una prova di forza contro l’Udinese di Kosta Runjaic, avversario ostico e difficile da domare, soprattutto davanti al proprio pubblico. Nel settore ospiti, ricordiamo, ci saranno 881 tifosi nerazzurri, pronti a tornare in trasferta dopo tre gare a porte chiuse: una spinta importante per una Dea che deve ritrovare vittoria e convinzione.

DOVE VEDERLA IN TV - Prima di passare alle probabili formazioni, ricordiamo che Udinese-Atalanta sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Per seguirla in diretta streaming è sufficiente scaricare l’app su smartphone, tablet, smart tv oppure utilizzare uno dei dispositivi compatibili come:

- Amazon Fire TV Stick
- Google Chromecast
- TIMVISION Box
- PlayStation 4/5
- Xbox One/Series X/Series S

In alternativa, chi possiede un abbonamento attivo sia a Sky che a Dazn potrà seguire la partita anche sul canale Dazn 1, disponibile al numero 214 del decoder Sky, attivando il pacchetto aggiuntivo Zona Dazn. In telecronaca Edoardo Testoni con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Queste, di seguito, le probabili formazioni di Udinese-Atalanta, match valido per la 10ª giornata di Serie A:

Udinese (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Bayo. All.: Kosta Runjaic.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zalewski; Samardzic, Lookman; Krstovic. All.: Ivan Juric.
Ballottaggi: Djimsiti-Kossounou 55%-45%, Bellanova-Zappacosta 60%-40%, Samardzic-De Ketelaere 55%-45%, Lookman-Sulemana 60%-40%
Indisponibili: Bakker, De Roon, Kolasinac, Scalvini

Sezione: Primo piano / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 22:42
Autore: Redazione
vedi letture
Print