Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta, ha parlato con i giornalisti al Centro Bortolotti di Zingonia nella tradizionale conferenza stampa della vigilia. Domani, sabato 1 novembre, la Dea sarà impegnata alle 15 al Bluenergy Stadium contro l'Udinese. Vediamo i passaggi più interessanti. 

SULLA SFIDA COL MILAN - "Contro il Milan abbiamo giocato bene. Siamo molto soddisfatti: il calcio purtroppo è così, dove non riesci a trovare il goal e prendi una rete su rimpallo. Serve migliorare, ma sono contento della squadra".

SULL'UDINESE - Ha fatto sempre bene anche in casa. Hanno dei giocatori preparati oltre che ad avere in panchina un buon allenatore. Se sei non giochi con il ritmo giusto paghi, e bisognerà stare molto attenti: ci faremo trovare pronti".

SU BRESCIANINI - "Mi è piaciuto molto: lo vedo bene come centrocampista, in un punto dove ci può garantire anche inserimenti e goal. Vorrei farlo crescere lì in mezzo nonostante sia bravo anche davanti, poi se sarà titolare lo valuteremo". 

SU LOOKMAN - "E' arrivato da un periodo difficile, si è allenato poco visti gli impegni con la Nazionale. Tenevo che giocasse molto anche per recuperarlo definitivamente: può essere utile sia a gara in corso che dal primo minuto. Lui deve continuare a crescere e mi piace molto la sua mentalità".

SU KRSTOVIC - "Io credo molto in questo ragazzo e sono convinto che può ancora crescere partita dopo partita: Nikola lo vedo in allenamento e credo in lui come calciatore e come persona. Mette una grande voglia quando è in campo: fare un salto così importante non è facile. Nikola deve allenarsi e avere fiducia nelle sue capacità".

SULLO STATO D'ANIMO DELLA SQUADRA - "Escludendo il primo tempo contro la Cremonese, la squadra ha giocato bene. I giocatori devono essere sempre pronti anche a raccogliere delle critiche costruttive. Adesso è chiaro che in Italia contano molto i risultati rispetto al gioco, però serve avere una visione più ampia". 

Sezione: Primo piano / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 14:41
Autore: Redazione
vedi letture
Print