In un'intervista ai canali ufficiali della Lega Serie A, Yunus Musah, centrocampista dell'Atalanta, ha parlato del suo impatto con la Dea e con mister Ivan Juric, ma anche degli obiettivi stagionali suoi e del gruppo nerazzurro. 

SULLA SUA CARRIERA - "Da piccolo ho iniziato a giocare qui in Italia, andavo al parchetto coi miei fratelli più grandi. Era l'unico gioco che conoscevamo. Poi ho iniziato a giocare al Giorgione e da lì è partito tutto. Giocare in Inghilterra, Spagna e Italia mi ha fatto imparare tante cose. Sento di aver fatto dei grandi passi da quando avevo 17 anni, ora ho molta più autostima. Sono un uomo, non più un ragazzino. Ci sono stati momenti duri, sono stato in club molto diversi tra loro, facendo esperienze diverse che mi hanno fatto crescere tanto". 

SU JURIC - "Durante gli allenamenti Juric mi parla di continuo, mi dice dove posso migliorare e questo mi piace. So su cosa posso lavorare e in campo vedo i miglioramenti. Il mister mi vede come centrale, ma posso fare anche il quinto. Mi trovo bene quando gioco in mezzo. Sono contento di lavorare con lui e spero di continuare a crescere". 

SUL SUO PUNTO DI FORZA - "Il mio punto di forza è quando gioco in mezzo, vorrei migliorare sulla finalizzazione per essere più efficace sulla trequarti avversaria". 

SUGLI OBIETTIVI - "La squadra può fare grandi cose, speriamo di ripetere il risultato dello scorso anno, anche di migliorarlo. La rosa è molto forte, abbiamo giocato contro grandi squadre e sappiamo qual è il nostro potenziale. Vorrei trovare il primo gol, vorrei aiutare la squadra a stare nelle prime quattro, questo è il nostro obiettivo, e io vorrei diventare titolare". 

Sezione: Primo piano / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 14:45
Autore: Redazione
vedi letture
Print