È stato senza dubbio il protagonista dell'estate nerazzurra, purtroppo per i tifosi e (forse) anche per lui. Ademola Lookman, però, resta al momento ancora un calciatore dell'Atalanta. Il mercato italiano si è ufficialmente chiuso e nonostante le settimane di ammutinamento tra il Portogallo e l'Inghilterra e i messaggi d'amore per l'Inter, l'affondo decisivo non è mai arrivato. E adesso?

L'unica certezza, per il momento, è che con ogni probabilità Mola tornerà in campo dopo più di un mese di stop. Lo farà con la nazionale nigeriana. Il calciatore della Dea, infatti, compare nell'elenco dei convocati per le sfide contro il Ruanda e il Sudafrica, valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Un'occasione sicuramente interessante per valutare le condizioni fisiche di Lookman, che si è allenato per settimane da solo e che, anche al ritorno a Zingonia, ha svolto soltanto sedute individuali.

Per quanto riguarda il futuro, a tenere banco in questo momento è la suggestione che lo vedrebbe in Turchia. Il calciomercato per la Super Lig non è ancora concluso: finirà ufficialmente il 12 settembre. Di conseguenza, è ancora una destinazione appetibile per Lookman. Si parla di un possibile interessamento del Galatasaray, ma al momento non c'è ancora nulla di concreto. Ricordiamo che l'Atalanta lo cederebbe solamente a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 21:32
Autore: Redazione
vedi letture
Print