A poche ore dal sorteggio per la prossima Champions League, arriva una comunicazione importante da parte della Uefa riguardo alla finale, che quest’anno si giocherà a Budapest, in Ungheria. L’organizzazione ha infatti annunciato una novità di rilievo: il calcio d’inizio non sarà più alle consuete 21, ma verrà anticipato alle ore 18.

La Uefa ha spiegato così la decisione: “La decisione è stata presa per migliorare l’esperienza complessiva dei tifosi il giorno della partita, così come per squadre e città ospitanti ottimizzando la logistica e le operazioni. L’obiettivo è rendere il giorno della partita un’esperienza per tutti coloro che vorranno prenderne parte, creando un’atmosfera accessibile per famiglie e bambini. Per i tifosi in trasferta significherà un miglior accesso ai trasporti pubblici, soprattutto dopo la partita, e un ritorno dallo stadio più sicuro ed economico. Per le città ospitanti, aumenterà l’impatto economico dando ai tifosi la possibilità di continuare i festeggiamenti”.

A margine, anche il presidente Aleksander Ceferin ha commentato la novità: “Con questo cambiamento mettiamo i tifosi al centro del nostro progetto. Il nuovo orario d’inizio renderà l’evento più accessibile, inclusivo e impattante per tutti i soggetti coinvolti”.

Sezione: News / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 15:47
Autore: Redazione
vedi letture
Print