Atalanta e Milan hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Yunus Musah a Bergamo. La trattativa, che nei giorni scorsi aveva subito una frenata a causa dell’infortunio di Ardon Jashari prima della gara con il Lecce, come raccontato, non si è mai interrotta del tutto e ora è arrivata alla svolta decisiva.

Le cifre dell’operazione restano quelle già circolate, ovvero attorno ai 25 milioni di euro complessivi. La novità riguarda invece la formula: il centrocampista statunitense si trasferirà infatti alla Dea in prestito oneroso con diritto di riscatto, e non a titolo definitivo.

Prima di approdare a Bergamo, però, Musah rinnoverà con il club rossonero: il contratto in scadenza nel 2028 verrà prolungato e, successivamente, saranno programmate le visite mediche. Se superate, arriverà anche la firma con la Dea. Tutto questo, però, come appreso da Pianeta Atalanta, avverrà (salvo ripensamenti improvvisi) soltanto nella giornata di lunedì 1° settembre, in coincidenza con la chiusura ufficiale del calciomercato.

La cessione di Musah, a sua volta, potrebbe accelerare le mosse del Milan in entrata. La dirigenza rossonera, infatti, punta a inserire un nuovo centrocampista, con il nome di Adrien Rabiot ancora in cima alla lista e altre opzioni pronte a riemergere nelle prossime ore.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Redazione
vedi letture
Print