Dopo la sconfitta all'esordio in trasferta con il Latina, per certi versi inattesa visto l'eccezionale precampionato, l'Atalanta U23 ha centrato la sua prima vittoria nel Girone A di Serie C. La giovane Dea guidata da Salvatore Bocchetti era infatti impegnata questa sera al Comunale di Caravaggio contro il Casarano e si è imposta 6-2. E dire che i salentini ospiti erano passati in vantaggio dopo 13 minuti con un gol di Malcore, ribaltato poi già nel primo tempo da Cortinovis e dalla doppietta di Vavassori

Nella ripresa, la sfida ha definitivamente preso la strada dell'Atalanta dopo l'espulsione diretta per D'Alena al 49'. Nonostante il momentaneo 3-2 ospite con Ferrara, la Dea ha dilagato: prima ancora Cortinovis, poi la tripletta di Vavassori e infine il gol di Levak, all'esordio in nerazzurro, per il 6-2 finale. Il prossimo impegno in calendario è di quelli prestigiosi: domenica 7 settembre alle 17.30 la Dea dovrebbe essere di scena all'Arechi di Salerno. Il condizionale, però, è d'obbligo, visto che la sfida potrebbe essere rinviata su richiesta proprio dell'Atalanta. In Serie C, infatti, esiste la possibilità di rinviare la singola partita per chi ha 3 o più giocatori indisponibili a causa delle nazionali, come nel caso dei nerazzurri. 

IL TABELLINO DI ATALANTA U23-CASARANO -

ATALANTA U23 6

CASARANO 2 

Reti: 14' Malcore (C), 21' Cortinovis (A), 23' Vavassori (A), 36' Vavassori (A), 61' Ferrara (C), 66' Cortinovis (A), 77' Vavassori (A), 86' Levak (A)

Atalanta U23 (3-4-2-1): Pardel; Guerini, Obric (87' Comi), Berto (46' Navarro); Bergonzi, Pounga (46' Colombo), Panada (64' Riccio), Ghislandi; Cortinovis (81' Levak), Vavassori; Cisse. A disp. Torriani, Sassi, Plaia, Simonetto, De Nipoti, Tornaghi, Idele, Del Lungo, Lonardo, Camara. All.Bocchetti.

Casarano (3-4-3): Chiorra; Celiento (83' Barone), Lulic, Gega; Cajazzo (58' Millico), D'Alena, Logoluso, Pinto (81' Gyamfi); Chiricò, Malcore (58' Zanaboni), Ferrara (76' Perez). A disp. Bacchin, Pucci, Palumbo, Milicevic, Guastamacchia, Cerbone, Di Dio. All. Di Bari.

Arbitro: Dorillo di Torino 

Ammonizioni: Berto (A), Gega (C), Zanaboni (C), Celiento (C).

Espulsioni: 49' D'Alena (C).

Recupero: 2'pt+3'st

Sezione: News / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 23:03
Autore: Redazione
vedi letture
Print