In casa Atalanta si cerca di fare sempre più chiarezza sulle condizioni di Ederson, alle prese con un fastidio al ginocchio che ormai si protrae da quasi due settimane. Il problema, ricordiamo, era emerso prima dell’amichevole contro la Juventus del 16 agosto, spingendo lo staff tecnico a gestire con cautela il centrocampista brasiliano ed escluderlo dalla partita.

Dopo alcuni giorni di lavoro personalizzato, il giocatore è rientrato in gruppo a metà della scorsa settimana e ha disputato una ventina di minuti nel finale della sfida contro il Pisa. Il fastidio, però, purtroppo, si è ripresentato. Per questo, il club ha deciso di non convocarlo per Parma e di affidarsi a una visita specialistica a Roma - dove, va detto, non è stata eseguita alcuna risonanza magnetica.

Ma quali sono i tempi di recupero? Come appreso da Pianeta Atalanta, a inizio della prossima settimana è previsto un confronto tra lo specialista e lo staff medico della Dea per definire il percorso migliore e stabilire se si tratterà di uno stop breve o più lungo. Solo dopo questo passaggio si avranno indicazioni più chiare sui tempi di recupero. Non prima.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 22:35
Autore: Redazione
vedi letture
Print