A cinque anni dall'ultima volta, la nazionale italiana farà ritorno a Bergamo. Venerdì 5 settembre alle 20.45 è in programma, infatti, Italia-Estonia, gara valida per le qualificazioni mondiali e che segnerà l'esordio sulla panchina azzurra di Gennaro Gattuso. In passato, l'Italia è scesa in campo allo stadio di Bergamo soltanto altre tre volte ed è sempre rimasta imbattuta: due pareggi (1-1 contro l’Olanda il 14 ottobre 2020 e 1-1 contro la Turchia nel novembre 2006) e una vittoria, il 5-0 contro Malta nel gennaio 1987.

Gli azzurri giocheranno in uno stadio che viaggia spedito verso il tutto esaurito. I biglietti venduti sono già più di 18mila e oggi, lunedì 1 settembre, la Figc ha comunicato di aver messo in vendita gli ultimi 800 tagliandi di Curva Sud, la cui disponibilità risulta già in esaurimento.

"Dobbiamo ringraziare chi ha comprato il biglietto, ne abbiamo bisogno - ha sottolineato Gattuso in conferenza stampa - Voglio fare un appello per la partita di Udine tra un mese e mezzo: abbiamo bisogno della nostra gente, non possiamo più sbagliare. E ringrazio la piazza di Bergamo e l'Atalanta: speriamo di dare una gioia a chi verrà alla stadio". 

Sezione: News / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 16:02
Autore: Redazione
vedi letture
Print