Sabato sera a Bergamo non sarà soltanto il ritorno di Gian Piero Gasperini alla New Balance Arena: tra gli ex attesi ci sarà infatti anche Bryan Cristante, pronto a rientrare da avversario nello stadio dove ha vissuto uno dei momenti più significativi della sua carriera. E in vista della sfida contro l’Atalanta oggi allenata da Raffaele Palladino, lo stesso Cristante ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport ricordando la sua esperienza nerazzurra e soffermandosi su cosa si aspetta dal match.

Ho solo ricordi positivi di Bergamo. Lì ho avuto il boom nella mia carriera - ha detto Cristante. Cos’è cambiato nell’Atalanta di oggi con Palladino? La squadra è più o meno sempre quella, poi quando si cambia allenatore dopo tanti anni è normale avere un po’ di difficoltà iniziali. Però penso che stiano crescendo, che stiano iniziando a giocare sui livelli a cui deve stare una squadra come l’Atalanta, per la rosa e i giocatori che ha. Dovremo affrontarli concentrati al massimo” ha concluso il centrocampista dei giallorossi.

In occasione di questo ritorno, vale la pena ricordare che nella stagione 2017-2018 Cristante ha disputato 47 partite con la maglia dell’Atalanta, realizzando 12 gol e fornendo 4 assist. Una parentesi, come detto in apertura, significativa della sua carriera, che aggiunge ulteriore peso emotivo alla sfida di sabato sera (fischio d’inizio alle ore 20.45, ndr).

Sezione: News / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 17:14
Autore: Redazione
vedi letture
Print