È ufficialmente iniziata l’era di Ivan Juric all’Atalanta. Dopo le visite mediche sostenute lunedì dai giocatori al centro Habilita, all’interno del Gewiss Stadium, il nuovo allenatore nerazzurro ha dato oggi, martedì 15 luglio, il primo vero segnale con un inizio di raduno all’insegna del rigore: appuntamento fissato di prima mattina, con tutti i giocatori arrivati al centro sportivo di Zingonia entro le 8:30.

Ad accoglierli, una colazione di gruppo organizzata per creare subito un momento di condivisione tra squadra, staff e dirigenza, prima di scendere in campo per l’allenamento. Nessun ritardo, clima già carico e prima seduta agli ordini dello staff tecnico, che ha aperto così il nuovo corso. Una novità anche nelle abitudini recenti: negli ultimi anni, infatti, la stagione era solita cominciare con un raduno all’ora di pranzo, per poi scendere in campo solo nel pomeriggio.

A disposizione di Juric, ricordiamo, 27 giocatori, praticamente l’intera rosa della prima squadra. L’unico assente è Mateo Retegui, sempre più vicino al trasferimento all’Al-Qadsiah, in Arabia Saudita. A Zingonia non è mancata nemmeno la dirigenza nerazzurra, presente per assistere all’inizio del nuovo ciclo.

Sezione: News / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 09:02
Autore: Redazione
vedi letture
Print