Una sfida che in Serie A manca addirittura dal 30 marzo 1991, ma che ha un peso specifico importante per entrambe. Per il Pisa, ultimo della classe a braccetto col Verona, a caccia di punti salvezza. Per l'Atalanta, reduce da tre vittorie senza subire gol, e impegnata nella rincorsa all'Europa. L'appuntamento è per domani, venerdì 16 gennaio, alle 20.45 all'Arena Garibaldi. Oggi, invece, a parlare in conferenza stampa è stato Alberto Gilardino, allenatore dei toscani.

SULL'ATALANTA - "Affrontiamo una squadra e una società molto forti. Arriva a Pisa nel suo momento migliore con quattro vittorie nelle ultime cinque partite; noi vogliamo provare a interrompere questa striscia, ma non sarà semplice". 

SULLO SCARSO RENDIMENTO INTERNO - "Non voglio sentir parlare di Tabù-Arena perché non è rispettoso per i tifosi e per le prestazioni che stiamo facendo e abbiamo fatto. Dobbiamo pensare in positivo, dobbiamo pensare una partita alla volta consapevoli che abbiamo meno punti di quanto avremmo meritato, anche perché ci sono aspetti ancora da migliorare".

SUI SINGOLI - "Durosinmi e Bozhinov sono a disposizione ma, ovviamente, dovrò stare attento nelle considerazioni all'interno della gara e nel minutaggio. È vero, la coperta in questo momento è un po' corta ma sinceramente sono sereno perché confido nei ragazzi che ho a disposizione, nella loro attitudine e nella loro voglia".

Sezione: News / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 16:44
Autore: Redazione
vedi letture
Print