Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria per 2-0 della Dea contro il Torino, decisa dalle reti di De Ketelaere Pasalic.

SULLA PARTITA: “Nel primo tempo siamo stati perfetti. Abbiamo fatto una grande prestazione e ho visto la squadra divertirsi, attaccare e difendere insieme. Siamo stati alti e siamo andati a pressare benissimo il Torino. Abbiamo avuto tante occasioni ma quando lasci le partite in bilico poi può succedere di tutto. Nel secondo tempo loro hanno alzato un pochino la pressione però ci siamo difesi da squadra e non abbiamo sofferto, se non forse in una situazione di batti e ribatti in area di rigore. Siamo soddisfatti e felici perché oggi era importante vincere”.

SU ZALEWSKI: “Zalewski è un ragazzo che mi sorprende giorno dopo giorno per la sua applicazione, per la sua generosità e per le sue qualità. Secondo me è un giocatore sottovalutato perché può ancora crescere. Sta interpretando molto bene il ruolo di trequartista. Più rimane tra e linee giocando vicino alla porta meglio è. Può fare anche il quinto ma in quel ruolo è un po sprecato, Ha qualità per stare dentro al campo è non e da tutti. Cosa gli manca per fare più gol? La cattiveria e l'intenzione di fare gol. Lui quando prende palla la prima cosa a cui pensare è fare assist”.

SULL'ABBRACCIO CON PASALIC: “In quell'abbraccio c’era tutto l'amore che proviamo per lui. È un ragazzo che ha sofferto tanto e noi abbiamo sofferto insieme a lui per questa grave perdita. Mario è un pezzo di cuore di questa squadra e questa sera abbiamo corso per fare gol insieme a lui. È stato un bel momento, molto emozionante”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 23:36
Autore: Nicolò Colnago / Twitter: @nicolocolnago
vedi letture
Print