L'Atalanta ha battuto il Torino, trovando la terza vittoria consecutiva in Serie A e la nona in tutte le competizioni da quando, dodici gare fa, Raffaele Palladino si è seduto sulla panchina nerazzurra. Una squadra che, sotto la gestione del tecnico campano, ha cambiato volto, dopo un inizio di stagione in salita. 

"Palladino ha cambiato il volto di questa squadra - ha sottolineato Emanuele Giaccherini negli studi di Dazn - Forse è tardi per la corsa alla Champions League ma per l’Europa c’è anche l’Atalanta. Col Torino ha sofferto di più nel secondo tempo, non ha capitalizzato dopo il vantaggio e quando tieni in bilico le partite rischi sempre, ma alla fine è andata bene". 

L'ex calciatore e oggi opinionista ha toccato poi un tema sottolineato anche da Palladino in conferenza stampa, quello della connessione che è riuscito a creare fin da subito con la squadra. "La cosa più importante che ha portato Palladino è l’amore per i suoi giocatori. Un rapporto che con Juric non era così. Palladino ha avuto alchimia con i ragazzi fin da subito", ha concluso.

Sezione: News / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Redazione
vedi letture
Print