Marco Carnesecchi ha contribuito in maniera significativa alla vittoria per 2-0 della Dea contro il Torino rendendosi protagonista di due grandi interventi. Al termine della partita, il portiere della Dea è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare i novanta minuti.

SULLA GESTIONE DELLA PARTITA E DEL RISULTATO: “Gestire le partite è una qualità che hanno le grandi squadre, che sono fortissime in attacco però quando poi devono fare la fase difensiva e giocare sporchi sono incredibili. Magari prima ci mancava un po’ questa qualità però adesso ci sta arrivando. Dobbiamo continuare cosi“.

SULLE DUE GRANDI PARATE: “L’uscita su Simeone è più difficile perché nel farla ti assumi tanti rischi, la parata su Maripan è più scenica. Quale delle due è più bella? Dipende cosa vogliamo cercare. Se parliamo di difficoltà ti dico la seconda, se no la prima (ride, ndr)“.

SULL'INTENSITÀ RITROVATA: "Sono molto soddisfatto, davvero tantissimo. Si vede proprio che è cambiata questa cosa, anche in allenamento, e automaticamente poi arrivano anche i risultati. Noi siamo sempre stati una squadra fisica che ha messo in difficoltà chiunque, in Italia e in Europa, proprio per il nostro ritmo che alla lunga dava fastidio. Quando lo abbiamo ritrovato poi è arrivato tutto insieme: il bel gioco, gli assist e i gol degli attaccanti. Noi non siamo una squadra attendista, quando ci mettiamo dietro siamo un po’ ballerini."

Sezione: News / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 23:59
Autore: Nicolò Colnago / Twitter: @nicolocolnago
vedi letture
Print