Conferenza stampa di presentazione per Kamaldeen Sulemana oggi, giovedì 31luglio, al Centro Bortolotti di Zingonia. Il trequartista classe 2002 è arrivato all’Atalanta dal Southampton a titolo definitivo. Un investimento importante per la Dea, che ha messo sul tavolo 21 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

SULLE CARATTERISTICHE - “Sono molto felice dell’opportunità data dal presidente, dallo staff, chiaramente Juric non me lo dirà perché sono un valore aggiunto, ma so che ho qualche caratteristica che potrà aiutare la squadra

SULLA CITTÀ E ZINGONIA -“Non ho ancora avuto molto tempo di studiare la città, ma per quel che ho visto mi piace: dal cibo al meteo. Ora sto studiando due volte a settimana italiano per ambientarmi al meglio”

SUI CAMBIAMENTI - “Cercherò di fare il mio meglio, è un reparto con tante personalità, ma voglio imparare da tutti per poter migliorare il più possibile”.

SUL NUMERO DI MAGLIA -“Chiaramente il numero 10 mi è sempre piaciuto e mi sono sempre ispirato a Ronaldinho, non essendo disponibile ho scelto la 7”

SUL SOPRANNOME DINO E SUL DRIBBLING - “Tutti mi chiamano Dino perché ci sono due Sulemana in squadra, il dribbling mi piace farlo per creare occasioni da gol. Devo imparare bene a dosarli e a farli nel momento giusto”.

SULLA PERCEZIONE DELL’ATALANTA ALL’ESTERO - “Ho guardato tante partite dell’Atalanta, soprattutto in Champions. C’era un giocatore che si è trasferito al Siviglia e mi piaceva molto (Papu Gomez, ndr), ora mi ispiro anche a Lookman”.

SU JURIC - “Di Juric mi piace la mentalità e a lui piacciono i giocatori che hanno voglia di imparare, lui è un ottimo maestro”

SU COSA PENSA DI PORTARE DALL’ESTERO - "Chiaramente della mia esperienza voglio portare velocità, creatività e lavorare per raggiungere risultati”:

SUL DEBUTTO IN CHAMPIONS LEAGUE - “Sono molto emozionato a partecipare alla Champions League e sono emozionato di poter giocare anche il martedì/mercoledì. Quando mi ha chiamato l’Atalanta non ho esitato perché è una delle squadre più affascinanti d’Europa e sono contento che Juric mi abbia scelto”.

SUL RUOLO -  “Sono un attaccante, mi piace fare gol e assist, ma dipende dalla tattica e dalla squadra. La Serie A è uno dei campionati migliori al mondo e l’Atalanta negli ultimi anni è stata una delle migliori del campionato”.

SULLA NAZIONALE - “Ovviamente la Serie A è una bella vetrina per la nazionale ghanese e quando arriva la chiamata della Nazionale è sempre un onore e un orgoglio".

Sezione: Primo piano / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 14:04
Autore: Andrea Ghidotti
vedi letture
Print