La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman non è ancora da considerarsi chiusa, nonostante il no arrivato da parte della Dea all’offerta da 45 milioni complessivi (42 più 3 di bonus, ndr). Infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione de L’Interista, in viale della Liberazione la pista legata all’attaccante nigeriano resta ancora aperta.

Dall’Inter filtra l’intenzione di non voler rilanciare ulteriormente, almeno per ora, ma sono ore di riflessione all’interno del club nerazzurro. Ci sono due variabili che tengono ancora vivo l’affare: la ricerca da parte dell’Atalanta di un altro attaccante e la volontà del giocatore. Proprio su questo secondo punto punta il club milanese: Lookman, insieme ai suoi agenti, è atteso a colloquio con la società nelle prossime ore per ribadire con decisione la sua volontà di trasferirsi a Milano.

L’Atalanta ha rifiutato l’offerta dell’Inter perché non ritiene sufficienti i 45 milioni messi sul piatto. La richiesta resta più alta, ma va sottolineato che la Dea non ha mai definito Lookman incedibile. Allo stesso tempo, però, non ha mai fissato un vero e proprio prezzo per il giocatore. Una posizione che l’Inter ha interpretato come un segnale di chiusura, o quantomeno di mancata volontà di sedersi davvero al tavolo per trattare.

Dunque, a strettissimo giro di posta si capirà se l’Inter deciderà di rilanciare o virare su altri obiettivi. In cima alla lista delle alternative, scrivono i colleghi, c’è Nkunku del Chelsea, profilo monitorato da tempo. Più defilato, ma sempre sullo sfondo, resta anche Sancho.

Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 09:23
Autore: Redazione
vedi letture
Print