Nonostante il momento delicato legato alle vicende extra campo che coinvolgono Ademola Lookman (comunque indisponibile per infortunio), l’Atalanta di Ivan Juric oggi - sabato 2 agosto - torna in campo per la seconda amichevole della propria pre-season. E lo fa per la prima volta fuori dai confini italiani: alle ore 15, infatti, i nerazzurri affronteranno il Lipsia alla Red Bull Arena, in Germania, in una sfida di alto livello contro una delle formazioni più attrezzate della Bundesliga.

Per l’occasione, ricordiamo, l’Atalanta dovrà fare i conti con quattro assenze. Bonfanti ha dato forfait all’ultimo per una contusione al piede, mentre il già citato Lookman è fermo per una lieve lesione muscolare al polpaccio. Ai box anche Kolasinac, out da mesi per la rottura del legamento crociato, e Bakker, operato pochi giorni fa per lo stesso infortunio (rimediato in allenamento) del bosniaco.

LIPSIA-ATALANTA, LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA DEA - Questa, di seguito, la probabile formazione della Dea contro il Lipsia:

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Palestra; K. Sulemana, Samardzic; Toure. All.: Ivan Juric.

DOVE VEDERE LIPSIA-ATALANTA - Infine, va ricordato che la partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Dazn, disponibile anche sul canale 214 di Sky per gli abbonati. La visione sarà accessibile da tutti i dispositivi: smart tv, smartphone, tablet, computer e console. In telecronaca, Luca Farina.

Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 08:49
Autore: Redazione
vedi letture
Print