Operazione riuscita per Mitchel Bakker, sottoposto a intervento al ginocchio destro dopo la rottura del legamento crociato anteriore rimediata in allenamento. I tempi di recupero stimati variano tra i sei e gli otto mesi: il rientro in campo è quindi previsto tra gennaio e marzo 2026, a seconda dell’evoluzione del percorso riabilitativo.

Il difensore olandese, rientrato a Bergamo dopo il prestito al Lille, in Francia, è stato operato in artroscopia a Roma dal professor Ezio Adriani presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs. L’intervento ha previsto la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la sutura meniscale esterna. Bakker, si apprende, inizierà fin da subito il programma di riabilitazione con lo staff medico dell’Atalanta.

Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale del club: “Atalanta BC comunica che Mitchel Bakker è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore con sutura meniscale esterna. L’intervento, eseguito dal professor Ezio Adriani presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs di Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”.

Sezione: News / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 12:50
Autore: Redazione
vedi letture
Print