Dopo le prime due settimane di lavoro, Salvatore Bocchetti ha parlato per la prima volta ai canali ufficiali dell’Atalanta da nuovo allenatore della squadra U23. Il tecnico ha condiviso le sue impressioni sul gruppo, commentato l’amichevole estiva con la prima squadra e tracciato alcune linee guida sul percorso di crescita della formazione nerazzurra.

SUL GRUPPO - “Ho trovato un gruppo molto disponibile, unito e con una predisposizione al lavoro davvero alta. Sono molto contento. È chiaro che ci sarà tanto da fare e il percorso sarà lungo, ma sono felice di farne parte”.

SULL’AMICHEVOLE CONTRO LA PRIMA SQUADRA - “I ragazzi ci tenevano a mettersi in mostra, ma resta un’amichevole estiva, quindi va presa per quello che è. Ci ha comunque dato molti spunti. Sono molto contento dell’atteggiamento, perché i ragazzi hanno fatto davvero bene. Abbiamo tante cose su cui lavorare e avremo il tempo per farlo”.

SULL’ASPETTO MENTALE DEI GIOVANI - “Oggi non bastano solo le doti fisiche. L’aspetto mentale è fondamentale per questi ragazzi. Dovremo lavorare anche su quello, perché è parte del loro percorso formativo per affrontare campionati importanti come la Serie C, e magari un giorno anche la Serie A”.

SULL’INFLUENZA DELL’ESPERIENZA DA CALCIATORE - “Tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno lasciato qualcosa. La professionalità, la cura del dettaglio e l’importanza del gruppo sono valori che oggi porto nel mio lavoro quotidiano. Queste per me sono priorità assolute”.

SUL CALENDARIO E IL GIRONE C - “Sarà un campionato lungo e duro. Ma noi dobbiamo pensare una partita alla volta, dare il massimo e concentrarci sempre sull’oggi. Se ci mettiamo la giusta cattiveria e l’atteggiamento giusto, potremo dire la nostra e toglierci delle belle soddisfazioni”.

Sezione: News / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 23:28
Autore: Redazione
vedi letture
Print