Archiviato il successo per 1-0 nel test match contro l’U23 - deciso da un gol di Charles De Ketelaere - l’Atalanta entra nel vivo della preparazione in vista della prima trasferta europea stagionale. Infatti, sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15), la squadra guidata da Ivan Juric farà visita al Lipsia alla Red Bull Arena, in un’amichevole di alto livello che servirà a testare la condizione del gruppo a qualche settimana dall’inizio ufficiale della stagione.

A tenere banco in casa nerazzurra è sicuramente il ritorno tra i convocati di Gianluca Scamacca. L’attaccante classe ’99 è finalmente pronto a lasciarsi alle spalle un anno complicato, segnato da due infortuni pesantissimi - prima al crociato, poi alla coscia - che lo hanno tenuto lontano dai campi per praticamente tutta la scorsa stagione.

Scamacca, apprendiamo, si è allenato regolarmente con i compagni sin dall’inizio del ritiro, partecipando a tutte le sedute e svolgendo l’intera preparazione senza intoppi. Contro l’U23, come annunciato dal mister nella conferenza post-gara, non è stato impiegato solo per precauzione, ma ora le sensazioni sono più che positive e il test in Germania potrebbe essere quindi l’occasione per rivederlo in campo.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 20:16
Autore: Redazione
vedi letture
Print