Con la partenza di Mateo Retegui, volato in Arabia Saudita all’Al-Qadsiah, l’Atalanta è al lavoro per individuare il suo sostituto in attacco. Il club nerazzurro ha avviato un vero e proprio casting per il nuovo numero 9, prendendo in considerazione profili diversi per stile di gioco e campionati di provenienza.

Piacciono, ad esempio, nomi giovani e in crescita come Adam Daghim, classe 2005 del Salisburgo, e Tolu Arokodare, attaccante nigeriano in forza al Genk. Restano sotto osservazione anche Brian Brobbey, reduce da una buona stagione all’Ajax, e Nikola Krstovic, che ha mostrato spunti interessanti con la maglia del Lecce. Sullo sfondo, poi, c’è anche il (solito) nome di Giacomo Raspadori, di proprietà del Napoli.

Nelle ultime ore, però, è tornato in orbita nerazzurra anche Beto, attaccante portoghese classe 1998 oggi all’Everton, ma già conosciuto in Serie A per l’esperienza più che positiva all’Udinese. Nell’ultima stagione in Premier League, ricordiamo, ha collezionato 30 presenze e 8 gol, a cui si aggiungono 2 reti in 4 apparizioni tra FA Cup ed EFL Cup.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 15:30
Autore: Redazione
vedi letture
Print