L’inizio della nuova stagione nerazzurra porta con sé un’assenza pesante e inaspettata: quella di Ivan Juric. Il nuovo allenatore dell’Atalanta, atteso per il primo giorno di lavoro a Zingonia, non si è infatti presentato al raduno di questa mattina - un’assenza che non è passata inosservata tra i colleghi presenti all’esterno del Centro Bortolotti. Il motivo? Juric si trova attualmente ricoverato all’ospedale Bolognini di Seriate per un’infezione batterica all’epiglottide, come comunicato ufficialmente dal club nerazzurro nella tarda mattinata.

“Atalanta BC comunica che l’allenatore Ivan Juric nei giorni scorsi è stato sottoposto a ricovero presso il presidio ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal dottore Davide Panciera - si legge nella nota - a seguito di una importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa. Il quadro clinico attuale è in netto miglioramento ed è prevista una dimissione protetta già nei prossimi giorni”.

Nell’attesa del ritorno in campo dell’allenatore, la squadra è stata affidata al vice Matteo Paro, collaboratore storico di Juric. Nonostante l’assenza del tecnico, il raduno, come anticipato, ha seguito il programma (ferreo) previsto: ritrovo all’alba, colazione di gruppo e primi esercizi sul campo. Un avvio nel segno della continuità metodologica, in attesa che Juric possa presto riprendere in mano il timone nerazzurro.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 10:39
Autore: Redazione
vedi letture
Print