La trasferta di Parigi ha lasciato in eredità due stop pesanti per l’Atalanta. Nella serata di Champions League chiusa con il 4-0 a favore del Psg, ricordiamo, Charles De Ketelaere e Giorgio Scalvini hanno riportato problemi muscolari che li costringeranno a fermarsi.

Gli esami hanno evidenziato per De Ketelaere un risentimento fasciale all’ileopsoas sinistro. Il belga salterà sicuramente la gara contro il Torino (21/09), mentre è da valutare la sua presenza contro la Juventus il 27 settembre. Non è assolutamente escluso un recupero per quella data, ma la soluzione più prudente porta al rientro in occasione della sfida di Champions League contro il Bruges (30/09). Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno.

Più delicata, invece, la situazione di Scalvini, alle prese con una lesione muscolo-fasciale di primo grado all’adduttore lungo destro. I tempi di recupero stimati sono di 2-3 settimane: il difensore salterà quindi Torino, Juventus e Bruges, con poche possibilità di rientro già contro il Como (04/10). Più realistico pensare al ritorno dopo la sosta delle nazionali, contro la Lazio (19/10).

Sezione: Primo piano / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 10:04
Autore: Redazione
vedi letture
Print