Seconda vittoria consecutiva per l’Atalanta in Serie A, entrambe ottenute con un ampio margine: dopo il 4-1 della scorsa settimana contro il Lecce, è arrivato il 3-0 sul Torino. Al termine della gara, il tecnico dei nerazzurri Ivan Juric ha commentato la prestazione dei suoi uomini contro i granata in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb: “A lunghi tratti nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, nel secondo tempo abbiamo gestito bene. L'unico neo sono stati gli infortuni, ma chi li ha sostituiti ha fatto molto bene: anche Ahanor”.

Sugli infortuni: “Abbiamo una lunga fila, ma oggi i ragazzi che hanno giocato hanno dato un grande contributo. La nostra è una rosa lunga e dobbiamo continuare così”.

Su Lookman: “Con Lookman la questione è chiusa. Il nostro è un gruppo solido. Ha parlato con me e con la squadra. Ha una grande mentalità vincente: ora servirà recuperarlo dal punto di vista fisico”.

Sulla reazione della squadra dopo gli infortuni: “Sono contento per Zappacosta che ha fatto bene. Siamo diventati più tosti ed è stata fatta una grande interpretazione della partita. Contento anche per Ahanor che ha fatto molto bene”.

Sul Torino: “Ho visto un Toro in forma contro la Roma creando anche tanto. Penso che oggi abbiamo tanti meriti di aver preparato bene la partita. Oggi a differenza di Pisa i miei attaccanti hanno fatto tanti gol: i tre ragazzi davanti hanno fatto bene”.

Sull’attacco: “L'attacco per noi è fondamentale: ci mancava Lookman dall'inizio, mancavano De Ketelaere e Scamacca. Ma Samardzic, Dino e Krstovic hanno fatto molto bene. Dispiaciuto molto per i punti persi contro il Pisa e per le occasioni mancate. Sugli infortunati vediamo: ci auguriamo che Charles possa recuperare per settimana prossima”.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 18:01
Autore: Alessandro Perrone
vedi letture
Print